Cioccolatini di San Valentino

15:10


Che San Valentino è senza cioccolatini? 
Questa volta però..anzichè comperare i soliti Baci Perugina ho preparato da me i cioccolatini con le granelle di nocciola. A forma di cuoricino, poi! 
La ricetta è talmente banale che non si può neppure definire tale.
Eccola:

Ho preso 1 tavoletta di cioccolato al latte da 200 grammi e l'ho fatta sciogliere a bagno maria.
Ho poi preso le mie mitiche formine a cuoricino in cui ho messo dapprima delle nocciole tritate e poi il cioccolato fuso.
Ho lasciato riposare in frigorifero per circa un'oretta ed ecco il risultato.

 

Un piccolo trucco per far sì che i cioccolatini non siano opachi ma belli lucidi è quello di mettere nel cioccolato fuso un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. E' un trucchetto che può interessare soprattutto se decidete di non mettere sui cioccolatini le granelle di nocciola.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Semplicissima ricetta. Vedo se riesco a farla, poi te lo dico. Grazie!

    RispondiElimina
  2. che buoni!!! Chissà se riesco a farli pure io..cioccolato fondente però e no nocciole (maledette allergie..)

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?
Il tuo commento è sempre gradito